LA PSICOTERAPIA

La psicoterapia è un bellissimo ed interessante viaggio da percorrere dentro a noi stessi, verso la meta più importante: il nostro ben-essere

L’essere umano possiede dentro di sé tutte le caratteristiche per poter affrontare la vita in modo efficace ed essere felice. Questo è certo.

Il mio lavoro è sostenuto e motivato dalla grande fiducia che ripongo nella potenzialità di ogni persona, sono convinta che tutti possiamo affrontare la crisi come un’ opportunità, come un’occasione per crescere e per trasformare ciò che ci fa soffrire. Tutti possiamo stare bene e a nostro agio nel mondo a prescindere da ciò che è accaduto nel passato o che ci sta condizionando ora.

Scopri il mio metodo

Quando è necessaria

La personalità è l’elemento che contraddistingue ognuno di noi, e il nostro stare al mondo.

La personalità si forma e si modifica senza sosta, e racchiude nella sua memoria, e quindi nelle sue forme, le esperienze passate, le realizzazioni, i momenti importanti e quelli carichi di sofferenza. Ed è proprio la sofferenza che determina il formarsi di alcuni tratti, che a volte ci impediscono di avere una vita completamente realizzata.

Questo può crearci tensione, frustrazione, a volte un abbassamento del tono dell’umore, fino ad arrivare, nei casi più gravi, al disagio psicologico.

La psicoterapia dunque può essere utile per i seguenti obiettivi:

  • Cura del disagio psicologico, nello specifico ansia, attacco di panico, depressione, disturbi psicosomatici, disturbi legati ad eventi traumatici.
  • Accompagnamento e sostegno in fasi della vita complicate (separazioni, lutti, malattie, problematiche lavorative e per l’elaborazione delle esperienze traumatiche).
  • Crescita personale, per raggiungere una maggiore realizzazione della propria vita.

Il percorso è comunque sempre finalizzato al raggiungimento di un obiettivo terapeutico, concordato insieme.

A chi e’ rivolta

Può essere indirizzato a bambini, adolescenti e adulti.

La durata è variabile, poiché dipende dall’obiettivo prescelto e dalle caratteristiche personali del paziente. La cadenza delle sedute è settimanale.

Ricevo presso il mio studio, in orari da concordare insieme.

CONTATTAMI