Il bonus psicologo.

E’ ormai da troppo tempo che siamo sottoposti ad uno stress  collettivo, prima a causa della pandemia, ora per la guerra e le ripercussioni economiche..

I dati epidemiologici indicano un aumento esponeniale dei disturbi psicologici, che si manifestano con ansia, crisi di panico, umore depresso e irritabilità

Se fai parte anche tu delle persone che stanno vivendo un disagio psicologico prenditi cura di te, e approfitta del bonus psicologo messo a disposizione dallo Stato al fine di aiutare chi soffre.

Si tratta una misura volta a sostenere le persone in condizione di ansia, stress, depressione e fragilità psicologica, a causa dell’emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica, che siano nella condizione di beneficiare di un percorso psicoterapeutico.

Puoi presentare la domanda se hai i seguenti requisiti:

•essere residente in Italia;

•disporre di un valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE ), in corso di validità non superiore a 50mila euro.

Puoi presentare la domanda sul sito dell’INPS dal 25 luglio al 24 ottobre 2022 esclusivamente in via telematica.La procedura per la presentazione della domanda per il “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” è disponibile accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” raggiungibile a partire dalla home page del sito web dell’Istituto www.inps.it, seguendo il percorso “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

Per accedere alla procedura è necessario disporre delle credenziali SPID almeno di II livello, CIE o CNS.

Al termine del periodo stabilito per la presentazione delle domande, verranno redatte le graduatorie regionali/provinciali 

Le rispettive graduatorie regionali/provinciali terranno conto del valore ISEE e, a parità di valore ISEE , dell’ordine di presentazione.  

Approfitta di questa iniziativa, e scoprirai i benefici della psicoterapia. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 24 ottobre.

Io sono iscritta alla lista degli psicoterapeuti che prendono parte a questa iniziativa, se hai bisogno di altre info non esitate a contattarmi!